19 aprile


  •  I Luoghi nella Visione. Con la partecipazione del curatore delle mostre in programma, Massimo Scaringella, si desidera approfondire a scuola, insieme ai ragazzi, il tema della molteplicità espressiva dominante nella scena artistica odierna e in riferimento alle mostre realizzate.

 

  • Collettiva Visioni Altrove. A cura di Massimo Scaringella. La mostra è promossa da Ars Maxjer Contemporanea, Hafnia Foundation di Xiamen (Cina) e il Museo Marco di Buenos Aires (Argentina). Artisti: Lupe Marin (Argentina); Patricia Claro (Cile); Ma Lin, Li Xianyang e Qin Jian (Cina); Duniesky Martin (Cuba); Hannu Palosuo e ROP (Tuomo Rosenlund e Pekko Orava) (Finlandia); Anita Cala, Alex Caminiti, Francesco Candeloro, Fabrizio Passarella, Daniela Perego e Francesca Tulli (Italia); Felipe Cardeña (Spagna); Stevens Vaughn (Stati Uniti); Juan Diego Pérez La Cruz e Rafael Parra Toro (Venezuela).

  • Visioni al Confine. Gocce riflesse di Luisa Mazza // Come in cielo così nello specchio di Christian Zanotto. Testo e presentazione di Massimo Scaringella.  In collaborazione con Red Stamp Art Gallery – Amsterdam. Interventi musicali del violinista Gabriele Bosco. Installazione proiettiva olografica di figure digitali animate (video-animazione 3d) in interazione con struttura sculturea, che prevede il dialogo fra le differenti poetiche dei due artisti. L’opera di Luisa Mazza, espressione di luce, leggerezza, trasparenza, sarà investita dalle proiezioni surreali dell’artista Christian Zanotto con immagini uniche, nuove icone dell’era digitale, appartenenti ad uno spaziotempo fluido proprio della poetica dell’artista. Due “visioni” segnate da un confine, superato per generare insieme un nuovo Luogo di Bellezza.